Ai Magli, il Bosco d'Artista
di Redazione

Domenica 5 ottobre alle ore 17,00 al museo "I Magli" a Crocevia si terrà l’inaugurazione della mostra "Bosco d'artista" a sostegno della fondazione PInAC di Rezzato


La mostra resterà aperta fino al 31 ottobre nei seguenti giorni e orari: sabato dalle ore 15 alle 18; domenica dalle ore 14 alle 18.

Lo scopo dell'iniziativa è di raccogliere fondi a sostegno della collezione della PInAC che raccoglie, cataloga e studia l'espressività creativa dei bambini dei diversi paesi del mondo.

Anche i visitatori potranno farlo con l'acquisto di una delle opere realizzate da 80 artisti che hanno donato all'istituzione oltre 100 "alberi dipinti": pezzi unici destinati a creare un coloratissimo "Bosco d'artista".
Il titolo dell'iniziativa richiama, infatti, la principale caratteristica delle opere proposte, ognuna delle quali rappresenta un albero, parte di un ideale bosco collettivo.

Dalle ore 15 alle 16,30 sono anche previste attività ludico-ricreative per bambini da 5 a 11 anni organizzate dall’associazione “La fucina animata” dal titolo "Coloriamo l'autunno" - giochiamo con le foglie e colori per magiche e allegre creazioni.

Costo del laboratorio € 3 a bambino.
Iscrizione obbligatoria entro venerdì 3 ottobre.

Per info e iscrizioni 329 752 1593 oppure 380 383 5969 da lunedì a venerdì dalle ore 12 alle 18.

.Fonte: comunicato stampa