Al Mulino col Nordic Walking
di Redazione

Prenderà il via questo sabato al Mulino di Marmentino, alla presenza di un istruttore qualificato, un corso di Nordic Walking


Tre giornate nella splendida Valle delle Melle in compagnia di un istruttore qualificato per apprendere il nordic walkimg, disciplina motoria che non ha finalità agonistiche e che è adatta a tutte le età.
E’ la proposta del Mulino di Marmentino in collaborazione con “Versanti”, per partecipare è necessario versare una quota di partecipazione di 85 euro, comprensiva di noleggio bastoncini e di merenda al Mulino.

Il nordic walking promette di essere l’esercizio perfetto per chi soffre di mal di schiena o tensioni cervicali, ma anche per coloro che desiderano aumentare concentrazione e coordinazione, perdere peso in modo naturale e rafforzare la muscolatura di gambe, glutei, schiena e braccia.
“Ma soprattutto è divertente” affermano i promotori, e una volta acquisita la tecnica, lo si può praticare dove si vuole.

Questo il programma del corso:


Sabato 27 settembre alle 13 e 30, appuntamento al Parco Rovedolo di Inzino e trasferimento al Mulino per la presentazione del corso: impariamo ad utilizzare i bastoncini, primi passi con la tecnica di base, esercizi di coordinazione

Sabato 4 ottobre alle 14, appuntamento al Mulino per approfondire la tecnica di base, posizione di braccia, busto, testa e piedi, esercizi di equilibrio, coordinazione e concentrazione.

Sabato 11 ottobre, ore 14, appuntamento al Mulino, consolidamento della tecnica di base, escursione di Nordic Walking nella Valle delle Melle

Info ed iscrizioni versanti.it