Minaccia di morte i carabinieri, poi viene alle mani
di Salvo Mabini

Un 32 enne di Sarezzo è stato arrestato a Vobarno. Ubriaco, ha reagito con violenza ai militari che volevano controllarlo



I Carabinieri di Vobarno, nel corso di un servizio perlustrativo notturno, hanno arrestato in flagranza per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e oltraggio, un giovane nullafacente ed incensurato originario di Sarezzo, classe 1982.

I militari sono intervenuti in una zona residenziale del centro valsabbino, perchè alcuni residenti avevano segnalato atteggiamenti molesti da parte di un giovane, palesemente ubriaco.

Una volta intercettato il soggetto, nel corso delle operazioni di identificazione, lui, "verosimilmente in preda ad uno stato psicoficiso alterato dovuto all’abuso di alchol" fanno notare i carabinieri, profferiva al loro indirizzo minacce di morte e offese di varia natura, lanciando loro anche una bottiglia di vetro piena di birra.

I militari l'hanno immobilizzato, tuttavia, nella reazione piuttosto violenta, il 32enne ha colpito con pugni e calci uno dei due carabinieri, prima di essere tradotto nelle camere di sicurezza della Stazione CC di Vobarno, in attesa del rito direttissimo.

Il militare ferito è stato poi visitato al Pronto soccorso di Gavardo e dimesso con prognosi di dieci giorni per “trauma all’inguine ed al volto”.

L’arresto è stato poi convalidato ed il giovane, che era incensurato, è stato condannato alla pena (sospesa) di un anno.