Contributi straordinari per Asd
di Laura

In arrivo un contributo straordinario da parte di regione Lombardia per le associazioni sportive dilettantistiche lombarde



La Regione Lombardia Direzione Generale Sport e Politiche per i Giovani ha approvato con decreto n. 7178 del 25 luglio 2014 il Bando per il sostegno straordinario alle attività ordinarie delle entità sportive dilettantistiche lombarde.

Possono presentare domanda le Associazioni e le società sportive dilettantistiche senza scopo di lucro iscritte al Registro Nazionale del CONI e alla sezione parallela del CIP ed affiliate a Federazioni sportive, Federazioni sportive paralimpiche, Discipline sportive associate o Enti di promozione sportiva.

Le domande di contributo possono essere presentate esclusivamente in forma telematica, utilizzando la procedura “Finanziamenti online Gefo” raggiungibile all’indirizzo internet: https://gefo.servizirl.it/ dalle ore 10.00 del 18 settembre 2014 fino alle ore 16.00 del 10 ottobre 2014.
 
Ai fini del rispetto del termine, farà fede la data e l’ora di protocollazione informatica che verrà rilasciata dal sistema GEFO a conclusione della procedura guidata di pagamento del bollo, se dovuto.
 
Importante: già in fase di domanda, il soggetto richiedente dovrà allegare, oltre alla modulistica prevista dal bando, la copia dei documenti fiscalmente validi e quietanzati delle spese effettivamente sostenute dal 1° gennaio alla data di presentazione della domanda.
 
Per avere informazioni sulle modalità di iscrizione ai servizi e per problematiche tecniche scrivere a: assistenzaweb@regione.lombardia.it oppure telefonare al numero: 800.131.151. Il numero verde è attivo dal lunedì al sabato escluso festivi dalle ore 8 alle ore 20. L'assistenza tecnica è offerta dal lunedì al venerdì escluso festivi dalle ore 8.30 alle ore 17.00.
 
Per informazioni di carattere generale: Call Center di Regione Lombardia 800.318.318 (da lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 20.00).
 
Per informazioni di carattere tecnico e procedurale è necessario rivolgersi alla struttura competente della Giunta Regionale: Struttura Sostegno e Promozione del Sistema Sportivo, tel.: 02.6765.2007.