Secondi al concorso nazione per bande giovanili
di Redazione

I ragazzi della Santa Cecilia Young Band di Sarezzo, con la direzione artistica di Arturo Andreoli, si sono classificati secondi al concorso nazionale di esecuzione per bande giovanili che si è tenuto nell’isola di Favignana dal 5 al 7 settembre scorso


Grandissimi complimenti ai ragazzi della Santa Cecilia Young Band, di Sarezze, che si sono classificati secondi al concorso “Suono, Sole, Sapori” – 2° concorso nazionale di esecuzione per bande giovanili – che si è tenuto nell’isola di Favignana dal 5 al 7 settembre, con la direzione artistica di Arturo Andreoli.

I ragazzi, diretti dal Maestro Fabio Ottini, erano alla loro prima partecipazione ad un concorso bandistico e sono giustamente orgogliosi d’aver ottenuto il punteggio di 86,63/100 che li ha collocati in prima fascia (riservata a chi ottiene il punteggio di almeno 85/100) e al 2° posto assoluto in classifica. Il risultato è ancora più importante perché la giuria del concorso era composta da maestri di grande fama come Maurizio Managò, Alfio Zito e Andrè Waignein.
Grandissima l’accoglienza da parte dell’isola di Favignana e dei suoi abitanti.

I partecipanti al concorso sono anche stati ricevuti nella sala consiliare dal Sindaco Giuseppe Pagoto, il quale si è detto particolarmente orgoglioso di poter ospitare un concorso nazionale per bande giovanili ed ha ringraziato tutti i protagonisti di questa prestigiosa iniziativa.

Mercoledì 10 settembre alle ore 19, i ragazzi, accompagnati dal maestro Ottini, verranno ricevuti dalla Giunta comunale per complimentarsi con loro per il prestigioso traguardo, che rende orgogliosa tutta la comunità saretina.