Cede la strada e precipita di sotto
di val.

Gran brutto momento quello vissuto dall'autista di un'autobetoniera che questa mattina (sabato) stava trasportando calcestruzzo fra la Pertica Alta e Marmentino



Erano all'incirca le 9 e mezza e con l'autobetoniera carica, l'uomo stava percorrendo in retromarcia la stradina che si arrampica sulla montagna alle spalle di San Michele, la chiesa che si erge nei pressi del bivio lungo la Provinciale 50 che porta alle frazioni perticarole di Lavino, Noffo e Navono.

Si trattava, come già aveva fatto altre volte, di portare il calcestruzzo che serviva la sistemazione di alcune casette che in quella località stanno sorgendo a monte della Provinciale.
Qualcosa però questa volta è andato storto e la banchina della starda ha ceduto.

Il camion si è rovesciato sul fianco sinistro ed ha preso a precipitare in direzione della Provinciale.
Non ci è arrivato, fermandosi una ventina di metri dopo, solo per la presenza di un pianoro con tanto di muro di contenimento dove un tempo sorgeva un fienile, sacrificato poi ad un ampliamento stradale.

In rosso l'allarme dato al 118, per il timore che il malcapitato autista sballonzolato nell'abitacolo potesse aver rimediato gravi ferite. 
Per fortuna non è stato così e la medicalizzata giunta sul posto da Vestone ha potuto trasferire l'uomo alla Poliambulanza di Brescia con un più rassicurante codice giallo.

Complesse le operazioni di recupero della betoniera, che ha impegnato i Vigili del Fuoco ed un paio di carri gru per alcune ore.

.grazie a Sandro per la foto