Tre giorni di «Ben-essere» a Villa Glisenti
di Redazione

Rimedi naturali, alimentazione biologica, biodanza, omeopatia nell’evento organizzato dalle associazioni Con Sé e Le vie del Benessere in collaborazione con gli assessorati ai servizi sociali e alla cultura del Comune


Tre giornate dedicate al «Ben-essere», manifestazione giunta alla sesta edizione e che va in scena a Vila Glisenti di Villa Carcina per l’intero fine settimana, organizzate dalle associazioni Con Sé e Le vie del Benessere in collaborazione con gli assessorati ai servizi sociali e alla cultura del Comune, in cui sperimentare i trattamenti, le nuove tecniche e le millenarie sapienze della medicina complementare e l´alimentazione biologica.

Il programma della manifestazione prenderà il via questa sera alle 20.30 con i saluti delle autorità e con «Biodanza: incontrarsi danzando», un´esperienza aperta a tutti.
Si proseguirà nel pomeriggio di sabato e domenica per tutto il giorno. Oltre a numerosi incontri di approfondimento, verranno proposti trattamenti individuali, tra i quali la biotransenergetica, la naturopatia, l´omeopatia, il massaggio bioenergetico, la neurosemantica, l´osteopatia, la pedagogia clinica, il pranic healing, la riflessologia plantare, lo shiatsu.

Insomma, tutte le discipline, le tecniche promosse e le conferenze che si svolgeranno durante questa edizione, vogliono essere uno spunto di riflessione sul vivere quotidiano frenetico, stressante, innaturale e offrire un suggerimento per riuscire a tornare a uno stile di vita più sano e a misura d´uomo.

Non mancheranno iniziative dedicate ai più piccolo, per permettere ai genitori di partecipare alle varie iniziative o condividere con loro momenti di gioco. Ci saranno laboratori creativi e spettacoli e altre attività.

Info su www.associazioneconse.com.