Il Rugby Lumezzane è Campione del Mondo (di nascondino)
di Redazione

Dopo la promozione in Serie A conquistata sul campo nella scorsa stagione sportiva, il Rugby Lumezzane apre subito la Pre-Season con un nuovo, invidiabile, titolo da aggiungere al suo Palmarés


Alcuni giocatori della squadra bresciana hanno vinto l’edizione 2014 dei Mondiali di Nascondino tenutisi domenica 30 agosto a Brembate Sopra, in provincia di Bergamo.

I Red Bulli, questo il nome sotto cui hanno gareggiato i lumezzanesi, hanno vestito la maglia ufficiale da gioco della società rugbystica sottolineando la propria provenienza ovale di fronte a squadre dai nomi ben più professionistici: “Più tana per tutti”, “Bubusettete”, “Pacciani tana per tutti” (un nome, una garanzia…).

Scopo della competizione: 60 secondi per nascondersi e massima mimetizzazione per raggiungere la toppa prima di essere scoperti dai cercatori, per l’occasione giocatori di Football Americano dei Lions di Bergamo.

Il trionfo si trasforma, così, in una vittoria sui “cugini” dei caschi e delle armature e in un calcio ai pregiudizi: anche i ciccioni possono nascondersi con abilità e astuzia.

La Foglia di Fico d’Oro
, il premio al vincitore, fa così il suo trionfale arrivo in Valgobbia.

.fonte: www.dotrugby.it