A Sarezzo niente addizionale Irpef
di Redazione

La notizia è di quelle che fanno tirare un sospiro di sollievo: nel segno della continuità, i saretini continueranno a non pagare l’addizionale Irpef. L’ha reso noto il nuovo sindaco Diego Toscani


Come si legge sul Giornale di Brescia, il sindaco Diego Toscani ha ricordato che «Sarezzo è l'unico comune della Valle che non ha mai introdotto l'addizionale comunale Irpef».

In questo senso la sua amministrazione si impegnerà anche nei prossimi anni, con l’obiettivo di mantenere al minimo la pressione fiscale di sua competenza, cercando di garantire il più possibile equità nel prelievo.

I fondi necessari il Comune intende recuperarli prestando grande attenzione a tutte le risorse che verranno messe a disposizione da Regione, Stato ed Europa, creando un apposito ufficio che tenga monitorati i bandi di finanziamento disponibili.

Questo sarà possibile «rafforzando lo “sportello Europa” che vogliamo abbia un filo diretto con i nostri europarlamentari e con gli uffici di Bruxelles, per consentirci di utilizzare fondi a disposizione e le opportunità offerte dall’Unione Europea».