Festival «0», doppio appuntamento a Bovegno
di Redazione

Teatro sostenibile in Alta Valtrompia in occasione dei cento anni dalla nascita del poeta Cibaldi. A Prati Magri questa domenica, in Piazza donatori di Sangue giovedì 15


ZerO fari, zerO casse, zerO palchi, zerO biglietti, zerO impatto ambientale.
Questo è il “teatro sostenibile” di “Festival 0”, «che può esistere senza il superfluo, in povertà, ricco di corpi, voci, cuore, testa e storie. Sui monti, nei campi, per strada, sotto un tetto, un anno dopo l'altro» come affermano gli organizzatori.

Due le date previste a Bovegno.

Domenica 3 agosto alle 19.30 in località Prati Magri, In occasione del centenario della nascita di Aldo Cibaldi: “Con Cibaldi, per Cibaldi. Malinconico, esatto, con solletico e terra” è il titolo della rappresentazione teatrale che impegnerà Filippo Garlanda, Matteo Bertuetti, Pietro Mazzoldi, con la partecipazione di Franco Cibaldi.
In caso di pioggia la serata si svolgerà presso la locanda in Località Prati Magri.
In caso di sole meglio portare una coperta per sedersi sull'erba.

Giovedì 3 agosto, alle 20 e 30 in Piazza Donatori di Sangue a Bovegno, per uno spettacolo che in parte verrà riproposto anche il giorno dopo, a mezzogiorno, in occasione della commemorazione in piazza Martiri della Libertà.
“E se morissi davanti ad un fiore” è il titolo.
Tre voci canteranno e racconteranno storie di pace, di guerra e di montagna, nello spazio che sta tra monte e valle, tra fazzoletti rossi e camicie nere.
Di e con Filippo Garlanda, Matteo Bertuetti, Pietro Mazzoldi.
In caso di pioggia la serata si svolgerà presso l'auditorium 'Paolo VI'.

Per chi non l’avesse capito lo ripetiamo: ingresso libero.