Innovazione e semplificazione nell'anno che verrà
di Bruno Forza

Per i Csi Brescia, vista la crescita dei tesserati, per la prossima stagione sportiva punterà alla gestione online dei tesseramenti, della gestione delle gare e degli arbitraggi



Il Csi Brescia ha presentato la sua proposta per la stagione 2014/2015, ora tocca alle società sportive rispondere in modo affermativo e le premesse sono più che mai rosee alla luce dei dati che emergono dalla passata stagione, con il comitato locale che s'incammina verso i 39mila tesserati, confermandosi in crescita costante.

Una crescita che spinge l'associazione ad un naturale percorso di innovazione. "La semplificazione - ha affermato di coordinatore tecnico Scalfi - è uno degli obiettivi che ci vogliamo porre grazie al sussidio offerto dalle nuove tecnologie. Il tesseramento online prenderà sempre più piede garantendo autonomia alle società".

In programma, tuttavia, c'è un'altra svolta storica: "Anche la distinta di gara sarà compilata online migliorando la qualità della procedura e riducendo il rischio di errori".

Si prevedono innovazioni anche in campo arbitrale: "Vogliamo accorciare i tempi di pubblicazione del comunicato ufficiale. Per i direttori di gara è in arrivo la possibilità di inviare in modo telematico il referto".

Bruno Forza
C.S.I. Brescia