Appuntamento mondiale
di Redazione

Prenderanno il via il 2 e 3 agosto, fra la Valtrompia e la Valsabbia il Gran Premio d’Italia del Mondiale di Enduro e l’ottava edizione dell’Xtreme Lumezzane



Ci siamo. Chi in questi giorni ha avuto modo di transitare lungo la Sp59 e in particolare al Passo del Cavallo, non ha potuto fare a meno di notare il gran movimento di uomini e di mezzi, intenti a predisporre tutto il necessario per il grande evento motoristico lumezzanese.

Si tratta del Gran Premio d’Italia del Mondiale di Enduro e l’ottava edizione dell’Xtreme Lumezzane, in programma nei giorni 2 e 3 agosto.
Grande lo sforzo organizzativo, che coinvolge il Moto Club, il Promoter ABC e un esercito di volontari.

Il Moto Club Lumezzane
è riuscito ad appassionare 397 volontari, per la maggior parte provenienti dalle numerosissime associazioni Lumezzanesi, della Val Trompia e della Val di Sabbia, motociclistiche e non.
Soci e responsabili di Moto Club che sono scesi in competizione tra loro per vincere la grande battaglia organizzativa del Gran Premio d’Italia Acerbis Città di Lumezzane e dell’Xtreme Lumezzane.

Tutto dovuto alla grande passione
per questa disciplina sportiva e per lo sport in generale: 397 donne e uomini, ragazzi e ragazze, che spesso non si conoscono, ma che diventano per molti giorni una sola famiglia.

Questo il programma di massima:

Campionato del Mondo di Enduro
, Grand Prix of Italy Acerbis Città di Lumezzane: sabato e domenica dalle 9 alle 16:30. Paddock allo Stadio Comunale di Piatucco Lumezzane. Tre giri da due ore e 10 circa ciascuno, tre prove speciali per giro: Enduro Test “Passo del Cavallo”, Cross test “Bione-Ca’ Rosada”, Extreme Test “Val di Put”.

Xtreme Lumezzane, 8° Edizione: domenica dalle ore 20 alle 24 al Pa sso del Cavallo.
Fonte: Moto.it