Resta inagibile la villetta di Cailina
di Redazione

Un camper altre due auto andati distrutti, ma soprattutto danni ingenti alla struttura, sono il risultato della deflagrazione avvenuta l’altra notte a Villa Carcina. Secondo una prima stima i danni ammonterebbero a circa 200 mila euro
Esplosione a Villa Carcina



Una gran fortuna che nessuno sia rimasto ferito. Soprattutto considerando il fatto che i Barbieri, proprietari della villetta, dopo che l’allarme del camper che stava bruciando li ha svegliati, sono riusciti a portar fuori dal garage altre due autovetture, col rischio che da un momento all’altro esplodessero le bombole del gas, come poi è del resto avvenuto.

Uno scoppio che ha infranto i vetri di un vicino capannone e possiamo solo immaginare cosa sarebbe successo alle persone se in quel momento si fossero trovate all’interno del garage.

Indenni i Barbieri, dunque, non la loro casa che è situata proprio sopra i locali di rimessaggio ed ha una struttura prefabbricata.
La forza d’urto dell’esplosione, e soprattutto la grande temperatura sprigionata dall’incendio prima che i Vigili del Fuoco riuscissero a porvi rimedio, hanno “gonfiato” i pavimenti e piegato gli infissi.

Le pareti esterne sono intatte, ma l’intelaiatura di supporto alla costruzione si è piegata e la casa resta al momento inagibile.
Il danno subito dai Barbieri, compresi i mezzi andati a fuoco, sarebbe superiore ai 200 mila euro.
La speranza dei proprietari è che l'assicurazione possa rifonderli per intero.