In Nasego sotto le stelle
di Redazione

Torna sabato 26 e domenica 27 luglio l'appuntamento tradizionale con l'Avis di Lodrino e la manifestazione «Nasego sotto le stelle»


Si comincia alle 20 di sabato, nella Piana di Nasego, con lo spettacolo teatrale «(S)Legati», ispirato alla storia dei due alpinisti Joe Simpson e Simona Yates. A chiudere la serata la «pastasciuttata» al Rifugio Nasego.

Al Nasego ci si arriva a piedi: l'appuntamento per la risalita è in zona Pineta a Lodrino o alla "Baracca" di Comero alle 17 e 30.
Il rientro è previsto per le 23.
Ai partecipanti è consigliato un abbigliamento da trekking e di avere con sè una torcia elettrica.

La festa proseguirà il giorno dopo, domenica, con la Messa alle 11, la gastronomia al rifugio e un pomeriggio di giochi adatti per tutte le età.
Saranno possibili anche delle passeggiate divertenti in mezzo alla natura e un assaggio della tradizionale polenta taragna.

Il tutto non solo grazie ai volontari dell'Avis lodrinese e del Consorzio Forestale Nasego, ma anche alla partecipazione del pubblico, che dopo aver toccato le 300 persone nell'edizione 2013, tempo permettendo, si preannuncia altrettanto folto ed entusiasta.

Altre info sulla pagina Facebook «Avis Lodrino».


Fonte. Greta Rambaldini, dal Giornale di Brescia.