In Castello per la campagna Acqua Bene Comune
di Redazione

Cè la regia del gardonese Bruno Salvinelli per Fonsipec dietro l'organizzazione dell'evento di sabato per sensibilizzare all'uso consapevole dell'acqua 


"Acqua Bene Comune" è il titolo della campagna organizzata dalla Fondazione Sipec, che sabato 26 luglio celebrerà al Castello di Brescia la Giornata dell'acqua e dell'energia.

Un evento che si inserisce all'interno del Festival Musical Zoo 2014, tenendo dalle ore 16 alle 18 attività ludico-ricreative nel Parco del Castello sul tema "Acqua e energia" per bambini dai 6 ai 14 anni.

Un lasso di tempo nel quale ci sarà anche la possibilità per gli adulti di una prova di trattamenti di biotransenergetica e massaggi shiatsu in un’area dedicata del Parco del Castello a cura delle associazioni Hakusha e BTE Brescia. 

Quindi, dalle 18 alle 18.30 pratica psico-corporea di gruppo sull’energia dell’acqua a cura di BTE Brescia.

E alle 18.30 inizio delle conferenza-dibattito sul tema “Acqua, energia e cooperazione internazionale – Il diritto universale di accesso all’acqua potabile e all’energia da fonti rinnovabili, la ricerca scientifica e l’utilizzo di tecnologie appropriate”.

Nell'occasione saranno presentati i risultati del primo semestre della CAMPAGNA ABC con proiezione del video-racconto girato in Guatemala durante la missione di assistenza tecnica, monitoraggio e valutazione realizzata a giugno-luglio 2014. Aperitivo solidale con musica live.

All’interno del MusicalZOO Festival 2014, FONSIPEC sarà inoltre presente con la CAFETERIA SOLIDARIA, area allestita nella SocialZOOne per socializzazione e relax, caffè equo e solidale, mostra fotografica e materiale promozionale della CAMPAGNA ABC e dei suoi partners.

Saranno inoltre esposti prodotti di artigianato provenienti dai paesi in cui FONSIPEC realizza progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.fonsipec.it o telefonare al 328 17 92 891.