A Concesio 'Solo per farti sapere che sono viva'
di Redazione

Appuntamento questo martedì a Concesio per un dibattito sulla violenza subita dalle donne saharawi e l'impatto della guerra sulle loro vite


L’appuntamento è per le ore 18.30 nella biblioteca comunale di Concesio. Per l’occasione verrà proiettato un filmato, seguiranno un dibattito e un momento conviviale.

A organizzare l’associazione “Zona” in collaborazione con la biblioteca e l’Associazione Rio De Oro Gavardo Onlus, con il patrocinio dei comuni di Concesio, Gavardo e Caino.

Verrà proiettato il documentario
“Solo per farti sapere che sono viva”, un film di Simona Ghizzoni ed Emanuela Zuccalà, che documenta la violenza subita dalle donne saharawi e l’impatto della guerra sulle loro vite. Seguiranno un dibattito ed un momento conviviale offerto dal sodalizio gavardese.

Per l’occasione interverranno il presidente di Rio De Oro Gavardo Marco Piccoli, Il rappresentante del Fronte Polisario in Italia Omar Mihi, quello per la regione Lombardia Khandoud Hamdi, la regista Emanuela Zuccalà, Diana De Marchi che è un’insegnante esperta in temi immigrazione, diritti e legalità.

Nel ruolo di moderatore degli interventi Enrica Rizzini, assessore alla cultura del Comune di Concesio.