L'impegno lodrinese contro la distrofia muscolare
di Pietro Zatti

Domeniac 13 luglio si è tenuta a Lodrino una festa per il ventennale del gruppo amici Uildm guidato con passione da Giuseppe Scalvini in memoria del figlio Angelo


Un importante anniversario è stato festeggiato domenica 13 luglio alla "Cascina dei Gelsi" in Rovedolo, un evento a sostegno della Uildm, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

Il gruppo amici della Uildm di Lodrino, guidato da Giuseppe Scalvini in memoria del figlio Angelo, ha voluto ricordare i vent'anni di ininterrotto lavoro invitando al ristorante gardonese tutti gli amici che in questi anni hanno collaborato e accompagnato i loro famigliari ammalati.

Dopo i brevi discorsi del presidente Scalvini che ha ringraziato tutti, onorato anche dalla presenza della presidente Provinciale Paola Frau e del sindaco di Lodrino Iside Bettinsoli, sono state distribuite targhe, omaggi floreali, salumi e bottiglie di vino.

"E’ sempre bello ogni anno ritrovarsi per un momento conviviale e passare una giornata in compagnia - sottolinea Scalvini -, dimenticando così le sofferenze e le tante difficoltà che i genitori e i ragazzi devono sopportare quotidianamente.

Non sono mancati i canti e le foto di rito dopo le quali gli abbracci finali hanno concluso questa bella e partecipata giornata, con l’impegno di ritrovarsi nuovamente l’anno prossimo.