In movimento con l'Avis
di Redazione

Con l’Avis di Lodrino torna «El Gir de Ludrì». Una manifestazione tra natura e sensibilizzazione alla donazione, inserita nel calendario dei festeggiamenti della Protezione civile



Non solo Protezione civile a Lodrno nel prossimo fine settimana.
Sabato 19, infatti, va in scena la 4° edizione della passeggiata promossa dall'Avis Lodrino.
«"EL GIR DE LUDRI’» per l'occasione cambia il suo percorso, ma l'obiettivo resta lo stesso: la sensibilizzazione del pubblico sul tema della donazione del sangue, il tutto nel verde delle montagne di Lodrino.

Una passeggiata non competitiva a passo libero aperta a tutti per scoprire anzi riscoprire le bellezze di Lodrino tra mulattiere e sentieri, che la maggior parte degli stessi Lodrinesi "doc" ormai non ricordano più.

Il percorso si snoderà fra i leggeri saliscendi nella parte Sud-Ovest di Lodrino, tra il verde della natura ed il rosso Avis, con grandi e piccoli tutti invitati.
Due tracciati per rendere la manifestazione piacevole per tutti.

L'appuntamento è per le 17 al centro sportivo "Don Remo Prandini", dove è in corso la Festa della Protezione civile e dove viene messo a disposizione un fornitissimo stand gastronomico.

El Gir del Ludrì è una Camminata non competitiva a passo libero aperta a tutti.
La quota di partecipazione è stata fissata a 5 euro, gratuita per ci è nato negli anni Duemila (solo se accompagnati).
Quindici euro per chi sceglie la combinazione camminata + cena, a base di spiedo, plenta e patatine (da prenotare entro venerdì 18).

Ulteriori informazioni si possono avere telefonando al 366.53.79.554 (Francesco) oppure al 334.99.93.750 (Alberto).