Si avvicina per Noboli la festa di San Bernardino
di Redazione

Come ogni anno la frazione di Noboli propone la festa dedicata a S. Bernardino con momenti religiosi, culturali e folkloristici da venerdì 18 a martedì 22 luglio


 
Come tradizione, dal 18 al 22 luglio si svolge la festa di S. Bernardino a Noboli. La festa prevede momenti religiosi a partire da venerdì 18 alle ore 20,30 con la processione con la statua del Santo con inizio dalle gallerie, sabato 19 alle ore 18,00 la S. Messa all’aperto e domenica 20 alle ore 10,30la S. Messa nella chiesa di S. Bernardino.

Lunedì 21 alle ore 20 infine si terrà la S. Messa all’aperto per gli infanti e bacio della reliquia, presieduta dal Parroco di Iseo don Giuliano Baronio.
 
Per quanto attiene invece agli aspetti culturali il Comitato Culturale di Noboli propone la “XXXII mostra d’arte contemporanea”. Esporranno: Angelo Boni (Elogio alla natura), Alberto Capozzi (Nuove esperienze), Giancarlo Cigala (La magia del silenzio), Paola Comincioli (Realismo in bianco e nero), Gianfranco Renzini (ceramica raku).

La mostra è allestita presso il Centro S. Bernardino con i seguenti orari: venerdì 18 dalle ore 20 alle 24, sabato 19 e domenica 20 dalle ore 18 alle 24, lunedì 21 e martedì 22 dalle ore 20 alle 24.
 
Per gli aspetti folkloristici della festa, infine, è previsto un ricco calendario:

Venerdì 18 alle 21.15 lo spettacolo di burattini “Gioppino: il guardiano del lago” con la compagnia “Il Riccio”.
Sabato 19 alle ore 14 il torneo di pallamano (Scaès) che verrà riproposto anche domenica 20 sempre alle 14,00 con “Le nuove leve”.
Martedì 22 alle ore 21 tributo a Fabrizio De Andrè con Ninè Ingiulla – introducono Revolver Rock Band.
 
La serata di sabato 19 sarà allietata dall’orchestra “Andrea Rodelli, quella di domenica 20 da “Anna & Andrea music” e quella di lunedì 21 dall’orchestra “Lidia Band”.
 
Durante tutta la durata della festa sarà allestito lo stand gastronomico per la degustazione del pesciolino fresco, formaggio fuso, casoncelli di Barbariga e servizio di ristoro.