Nordic Walking nel parco di Villa Glisenti
di Andrea Alesci

Sabato 12 luglio si terranno a Villa Carcina due sessioni gratuite (ore 14 e 16) per apprendere con due istruttori nazionali la pratica dell'escursionismo con le bacchette 


Sabato 12 luglio un innovativo pomeriggio aperto a tutti si potrà vivere nella cornice di Villa Glisenti.

Dalle ore 14 alle 16 andrà in scena il 1° Nordic Park, ossia un corso gratuito dedicato alla pratica del Nordic Walking, branchia dell'escursionismo che si aiuta nella camminata con l'uso di bastoncini.

"Si tratta - dice l'assessore allo Sport, Stefano Colosio - di una prima iniziativa legata alla montagna, inserita all'interno di una progettualità che spazia dai più piccoli sino alla terza età.

Un esempio per insegnare gratuitamente un modo leggero per fare escursioni, per una disciplina di recente entrata a far parte della Polisportiva di Villa Carcina, con la cui collaborazione cercheremo di svilupare percorsi formativi che facciano conoscere il più ampio ventaglio possibile di sport".

L'appuntamento è per sabato 12 luglio alle ore 14 a Villa Glisenti, dove saranno presenti due istrutttori nazionali di Nordic Walking.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo e-mail nicoletta@leonessacsi.it oppure telefonare ai numeri 335.8791271 e 347.5346385.