Il concerto lodrinese per il patrono San Vigilio
di Claudio Leni

Lo scorso 29 giugno a Lodrino si doveva inaugurare il nuovo palco per le associazioni, ma il maltempo ha fatto trasferire il concerto della banda in chiesa 


In occasione della festa patronale di S. Vigilio, tutta la comunità era curiosa di verificare e collaudare il nuovo palco a disposizione di tutte le associazioni e allestito per l’occasione in piazza Europa, dopo che i lavori intrapresi anni fa sono giunti a termine.

Il palco sarebbe stato inaugurato dalla locale banda S. Cecilia, ma il maltempo ha scombinato tutti i piani, obbligando i musici a tornare ad esibirsi nella chiesa parrocchiale.

I brani proposti dai musicisti, diretti dal maestro Cristian Chiampesan, erano tutti nuovi e come sempre eseguiti in modo esemplare, variando dalle allegre ballate spagnole per finire con la Marcia dell’Ave Maria di Schubert.

Molto applauditi dal caloroso pubblico i brani presentati, così come i numerosi bis richiesti; infine, il ritrovo nella sede musicale per l’immancabile rinfresco.

La giornata era già stata valorizzata in mattinata con i festeggiamenti per la ricorrenza degli anniversari di matrimonio di numerose coppie dai 10 ai 55 anni, ricordando contemporaneamente anche i 35 anni di sacerdozio del parroco don Viatore Vanini.