Workcamp internazionale per Nave e Collebeato
di Rosa Casari

Inizia la seconda settimane di lavoro volontario realizzato dalla cooperativa sociale "La Vela" di Nave. Qui i dettagli del programma giorno per giogno


E' cominciata stamattina la seconda giornata del Workcamp internazionale di lavoro volontario realizzato dala cooperativa sociale "La Vela" in collaborazione con i Comuni di Nave e Collebeato.

Un progetto di internazionalizzazione che rientra nel più vasto protocollo del progetto Se Mentis (sottoscritto da Nave, caino, Bovezzo, Collebeato, Concesio e Villa Carcina) di rivalutazione dei territori in vista di Expo 2015.

Un gruppo di ragazzi di varia provenienza (Spagna, Turchia, Russia, Grecia ed Albania) è sul territorio per collaborare con le realtà locali a lavori di manutenzione ed al contempo favorire lo scambio culturale con le comunità locali.

La prima settimana di attività si è chiusa positivamente dopo un'esperienza a Nave che ha portato i giovani a lavorare presso il complesso storico della Pieve della Mitria e presso la Villa Zanardelli.

Il gruppo si è ora trasferito presso il comune di Collebeato dove opererà la prossima settimana (in allegato i dettagli).