Ad Avenone acuto dei cugini Panelli fra i Cadetti
di Emanuele Corti

La coppia del Gssa San Giovanni formata da Gloria e Andrea Panelli ha vinto fra i Cadetti/Ragazzi, mentre nei Senior vittoria netta per gli orobici Algeri e Rossi del Nese 


Ultimo appuntamento stagionale con la specialità coppie per gli atleti lombardi che si sono ritrovati ad Avenone, deliziosa frazione di Pertica Bassa per disputarsi l'omonimo trofeo organizzato dalla locale polisportiva e la preziosa collaborazione del Gam Ana Bione.
 
Il percorso ideato dagli organizzatori, che aveva come massima asperità la salita che conduceva alla malga Frondine ai piedi del Monte Tigaldine, è risultato molto difficile tantè che nessuna delle oltre 50 coppie al via è riuscita a contenersi sotto il fatidico muro delle 100 penalità.
 
Ecco i podi della gara: negli OPEN altra maiuscola prestazione di Grazia Mangili ed Elena Piccinotti del Gsa Botticino Mattina che vincono la classifica assoluta, "valletti" sul podio sono due coppie del Gam Vallio Terme formate rispettivamente da Ugo Zoldan con Giacomo Bussi una e Matteo e Marco Tabarelli l'altra.
 
Tra i SENIOR nettissima vittoria per gli orobici Rocco Algeri e Oliviero Rossi dell'Uep Nese, 2° posto per i coniugi Marina Rovetta ed Emanuele Corti del Vallio, 3' sono infine Mauro Panelli e Mauro Peli del Gsa San Giovanni.
 
Negli JUNIOR vittoria per la coppia formata dai cugini Gloria e Andrea Panelli del San Giovanni.

Anche tra i CADETTI/RAGAZZI la vittoria arride a due cugini, Alessandro Losa e Ivan Ferrari della Gef Dinamo di Calolziocorte (LC) secondi sono Roberto Massardi ed Elia Corti del Vallio.
 
Il Gam Vallio Terme vince ancora fra le SOCIETA', seconda è il Gsa San Giovanni, 3° Gsa Rezzato.

Ecco di seguito i campioni regionali a coppie:

Senior: Nazzareno Polini e Giovanni Massardi Gam Vallio Terme.
Open maschile: Giuseppe Piloni e Pietro Villa Osa Valmadrera (LC).
Open Femminile: Elena Piccinotti e Grazia Mangili Gsa Botticino Mattina.
Junior: Anna Mattiuzzo e Gloria Panelli Gsa San Giovanni.
Cadetti/Ragazzi: Alessandro Losa e Ivan Ferrari Gef Dinamo Calolziocorte (LC).


Nelle foto, dall'alto in basso: i vincitori Senior, Open e Junior.