La piazza di Sarezzo di nuovo trasformata in parcheggio
di Redazione

Grazie alla solerte segnalazione di un lettore mettiamo in evidenza una situazione che nella piazza Cesare Battisti sta diventando ormai cronica, specie nei weekend 


Grazie alla segnalazione di un lettore ecco che torniamo ancora una volta a parlare di piazza Cesare Battisti a Sarezzo.

Un luogo nel quale ieri si è nuovamente ripetuto il medesimo fenomeno del parcheggio selvaggio, che negli ultimi tempi pare essere diventato praticmente routine.

Automobilisti che scambiano per un parcheggio la piazza nelle zone dove sono presenti marciapiedi a raso e nella zona adiacente al sagrato della chiesa.

Una situazione che le fotografie rendono evidente e contro la quale - come al solito - pare esistere soltanto una situazione, quella della multa.

Infatti, espressione di una tendenza decisamente italiana, l'unico modo per inculcare un messaggio civico pare essere quello della minaccia al portafoglio.

Un parcheggio selvaggio aggravato dal fatto che nel medesimo momento gli altri parcheggi più vicini erano quasi vuoti: quello accanto al teatro s. Faustino (foto 2) e quello vicino alle scuole elementari (foto 3).