Cronoscalata d'altri tempi
di Redazione

Grande partecipazione di pubblico alla rievocazione della storica cronoscalata fra Nave e Sant’Eusebio. Dopo le performance di ieri lo show si ripete anche questa domenica mattina


E tempo di motori storici sui tornati del Colle Sant’Eusebio. A quasi 40 anni dall’ultima corsa, si ripeterà per il secondo anno consecutivo la rievocazione storica della gara motoristica nata nel 1923 e sospesa nel ’75.
 
La manifestazione è stata organizzata dal «Musical watch veteran car club» di Brescia con il patrocinio dei Comuni di Nave e Caino.
Il via è stato dato alle 9 di questo sabato con le verifiche tecnico-sportive in Piazza Martiri della libertà per le 80 autovetture storiche iscritte.
 Attorno alle 14 i veicoli hanno abbandonato il paddock in direzione di via Trento per dare il via alla prima manche. I piloti si sono inerpicati per 9 chilometri sui tornanti del Colle ed in serata hanno partecipato ad una cena di gala per gli iscritti.
Presenti anche alcuni ospiti internazionali.
 
Domenica mattina il briefing in piazza Martiri della libertà.
La prima manche è partita alle 8.45 da via Trento.
Alle 11 la seconda manche.

Sul percorso vetture per tutti i gusti.
Una “passerella dinamica” che ha comportato la chiusura del traffico per i veicoli, fino alla sommità del colle di Sant’Eusebio.

.foto di Alberto Malinverni