Le parole degli alberi in quel di Bovezzo
di Redazione

Sabto 28 e domenica 29 giugno va in scena "Radici: Bovezzo" intrecciando le storie di alberi e persone nate tempo fa sotto un platano della biblioteca e i castagni della Casa della Natura


Perché gli alberi crescono e le persone invecchiano? Abbiamo ascoltato i racconti di undici persone nate tanto tempo fa. E il vento accarezzare diciannove alberi nati tanto, tanto tempo fa.

Questo il principio di due spettacoli che andranno in scena sabto 28 e domenica 29 giugno a Bovezzo, grazie alla direzione di Filippo Garlanda.

"Nelle rughe e nei segni sulla corteccia e sulla pelle abbiamo scoperto una memoria profonda, un nutrimento vitale - dice l'attore -. Abbiamo trovato radici. Questa sera, al tramonto, vi restituiamo le storie che ci hanno prestato".

"Radici. Bovezzo" è il titolo di due messinscena che vedrà sul palco Alessia Cirelli, Angelica Andreetto, Arianna Pasolini, Cinzia Lorenzatto, Filippo Garlanda, Francesca Maffezzoni, Francesco Pasolini, Gemma Pasolini, Marta Pasquarelli, Stefano Gottardi, Stefano LLampugnani.

Sabato 28 giugno, ore 19, sotto il platano della biblioteca di Bovezzo (in caso di pioggia nella Sala Colonne)

Domenica 29 giugno, ore 17, sotto i castagni secolari presso la Casa della Natura (in caso di pioggia dentro la casa).

Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio Cultura del Comune di Bovezzo (030 21 11 207/208) o scrivere a Filippo Garlanda (filippo.garlanda@gmail.com).