Un altro sigillo Wrc per la coppia Pedersoli-Romano
di Pietro Zatti

La coppia formata dal valsabbino Luca Pedersoli e dal navigatore triumplino Matteo Romano si aggiudica il 31° Rally della Marca Trevigiana e mette un'ipoteca sul Campionato Italiano Wrc


Stavolta era in provincia di Treviso la coppia bresciana del rally formata dal pilota valsabbino Luca Pedersoli e dal navigatore triumplino Matteo Romano (team Magneti Marelli Checkstar).

Una trasferta veneta per prendere parte al Rally della Marca Trevigiana come sempre a bordo della loro Citroen per la quarta prova del Campionato italiano WRC.

Così è arrivata per loro la terza vittoria stagionale alla fine di una gara che li ha visti sempre inseguire Marco Signor, salvo superarlo nell'ultima speciale a causa della rottura di un semiasse della sua Ford Focus e del conseguente ritiro.

Così, Pedersoli-Romano hanno amministrato il vantaggio di 30'' maturato nei confronti di Manuel Sossella (3° Efrem Bianco) e sono andati a prendersi il 1° posto nel rally, mettndo anche una seria ipoteca sulla conquista del campionato.

Infatti, in classifica generale Pedersoli guida a 57 punti, davanti a Sossella (34) e Signor (27). 

Prossima tappa il 14 settembre nel Rally di San Martino di Castrozza.


Nelle foto, dall'alto in basso: il podio a Valdobbiadene; passerella per i vincitori; il team Magneti Marelli Checkstar.