Rammarico per Lorenzo Zanetti: a Misano è solo 6°
di Pietro Zatti

Il 27enne pilota lumezzane parte male, poi compie una grande rimonta ma nel finale deve fare i conti con il degrado delle gomme, chiudendo in sesta posizione 


Prestazione agrodolce per il pilota lumezzanese Lorenzo Zanetti, che sul circuito di Misano disputa una buona gara ma non riesce ad andare oltre il 6° posto finale.

Quella stessa posizione che aveva conquistato dopo le qualifiche, che poteva essere certo migliorata ma che il caos iniziale ha congelato sino alla linea del traguardo.

"Si tratta - dice Lorenzo Zanetti - di un 6° posto condizionato da una brutta partenza. Sono arrabbiato e amareggiato, perché il passo era da podio; soltanto che nel tentativo di rimontare ho bruciato la gomma".

Un'amarezza comprensibile per il pilota del Team Pata Honda, costretto a dibattersi nel gruppone mentre là davanti Cluzel battagliava con Michael Van der Mark.

Dopo la vittoria di Imola, al ritorno su un circuito italiano il 27enne di Lumezzane ci teneva molto a fare bene, ma le cose non sono andate come previsto. Da sottolineare la grande rimonta compiuta sino alla quarta posizione, prima che il degrado della gomma costringesse Zanetti ad accontentarsi del 6° posto.

Qui la classifica di Misano nel dettaglio.

Ma nell'attesa del gran premio di Portimao (Portogallo) il prossimo 6 luglio, Lorenzo Zanetti ha già vinto un premio per la solidarietà: infatti, proprio ieri è partita su eBay l'asta per il casco replica di Ayrton Senna che il triumplino ha indossato a Imola. Il ricavato andrà interamente alla Ayrton Senna Foundation, gestita dalla sorella dell'indimenticabile campione brasiliano di F1.