Incidente all'estero, grave tecnico saretino
di Redazione

Maurizio Pansera si è ferito durante il collaudo di un macchinario per la ditta Aspiratori Otelli per la quale lavora, nel corso di una trasferta in Francia


Sono gravi le condizioni di Maurizio Pansera, dipendente dell’azienda Aspiratori Otelli che si trovava in Francia per il collaudo di un impianto per una ditta di Seynod, località poco distante dalla città di Annecy, in Alta Savoia.

Il tecnico, classe 1968, sposato con due figlie, è stato colpito alla testa da un macchinario nel corso delle operazioni di collaudo, nella giornata di mercoledì.

Immediato il ricovero all’ospedale di Annecy, dove Pansera è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e dove ora resta ricoverato in condizioni che vengono indicate come serissime. I medici non hanno infatti ancora sciolto la prognosi.

Maurizio si trova in coma farmacologico e le condizioni sembrano essere decisamente gravi, anche se con il passare delle ore si nutre un moderato ottimismo.

Le ultime notizie riferiscono di condizioni stabili, ma il quadro clinico resta molto grave. Il coma indotto a cui è stato sottoposto Maurizio non ne permette il trasferimento in Italia, quindi per ora i medici restano in attesa dell´evolversi della situazione.

Ad assistere il congiunto si sono recati in Francia i genitori e la figlia del titolare dell’azienda.