A Cinzia Bevilacqua il premio 'Donne che ce l'hanno fatta'
di Redazione

Anche la pittrice di Villa Carcina è fra le 30 donne bresciane che domani, venerdì 20 giugno, riceveranno il premio nazionale itinerante alle donne giunte in posizioni apicali 


Riceverà domani il premio "Donne che ce l'hanno fatta" la pittrice triumplina Cinzia Bevilacqua.

Un riconoscimento al lavoro artistico che da decenni svolge con grande creatività la 51enne di Villa Carcina e che le sarà consegnato domani presso l'aula magna dell'Università degli Studi di Brescia (via San Faustino 74/b).

La cerimonia, alla presenza delle autorità locali, si svolgerà dalle 14.30 alle 18. L’iniziativa ha avuto il patrocinio dell’Università di Brescia, della Provincia di Brescia, del Comune di Brescia.

Un premio nazionale itinerante che approda a Brescia dopo essere nato a Pavia da Sportello Donna, Fondazione Gaia e Ottomarzotuttol’anno2014.

L’evento è organizzato a livello territoriale dal consigliere di Parità Anna Maria Gandolfi con il contributo del Cug dell’Università degli Studi di Brescia, del Cug degli Spedali Civili e di EWMD.
 
Si tratta di un premio assegnato a donne che sono riuscite a far fronte alla crisi e raggiungere posizioni apicali nonostante il momento particolare.

Nel corso dell’evento verranno premiate circa 30 donne bresciane appartenenti a diversi ambiti nei quali si sono contraddistinte (imprenditoriale, letterario, giornalistico, sportivo, scientifico ed artistico). Saranno premiate anche 5 donne non bresciane.