Ufficializzzata la giunta di Matteo Zani per Lumezzane
di Andrea Alesci

Il neosindaco valgobbino ha presentato i nomi dei cinque assessori che comporranno la giunta comunale per la guida del paese fino al 2019


Ha parlato di una giunta che coniuga novità ed esperienza Matteo Zani, il neosindaco di Lumezzane che ieri ha ufficialmente presentato la sua squadra.

Una serie di assessori la cui nomina sarà ratificata nel consiglio comunale del prossimo 26 giugno, ossia da quando la nuova amministrazione si renderà effettiva per la città valgobbina.

"La nostra - ha ribadito Matteo Zani - sarà un'amministrazione fondata su competenze ed entusiasmo necessari per dare un cambio di passo al paese, coinvolgendo anche in ruoli di governo e controllo le opposizioni".

Una squadra compatta quella del neosindaco, che a sé ha avocato anche gli assessorati a Pubblica sicurezza, Polizia locale, Commercio e Attività produttive.

Cinque assessori, cominciando dal vicesindaco Rudi Enrico Saleri addetto anche a Bilancio, Finanze, Tributi, Ced.

Rossana Bossini si occuperà invece di Sport, Cultura, Pubblica istruzione e Pari opportunità.

Lavori pubblici, Patrimonio, Caccia e Patrimonio montano a Stefano Gabanetti, mentre Roberto Serafino Chindamo avrà in carico Urbanistica, Edilizia privata e Ambiente.

Infine, per Marcella Pezzola i Servizi alla persone, Politiche giovanili, Servizi demografici e cimiteriali.