La giunta per il secondo mandato di Stefano Retali
di Rosa Casari

Pochi giorni fa il confermato sindaco di Concesio ha prestato giuramento e ufficializzato i nomi della nuova giunta, caratterizzata da molte conferme


A Concesio si è rinnovato nei giorni scorsi il mandato per il sindaco Stefano Retali, che è uscito nettamente vincitore dalle urne lo scorso 25 maggio.

Una giunta che ha prestato giuramento nel suo primo consiglio comunale e si è messa subito al lavoro per amministrare il paese nei prossimi cinque anni.

Il vicesindaco è ancora Domenica Troncatti, nominata anche assessore ai Servizi sociali; così come sono stati confermati Enrica Rizzini (Cultura e Pubblica istruzione) e Giampietro Belleri per l'Ambiente e anche con il nuovo incarico sui Lavori pubblici.

Nuovo assessore allo Sport invece è Stefano Arrighini, mentre a Marco Beccalossi è andato il Bilancio. 

Inoltre, il sindaco retali ha nominato anche alcuni consiglieri delegati: Diego Peli si occuperà di tutto quanto riguarda le Celebrazioni Montiniane; Daniele Corini per Sicurezza e Viabillità, Angelo Marino alla Protezione civile, Silvia Ronchi per Progetti scolastici e orientamento; infine Alessia Fausti referente per Oratori e Cag.

A margine della seduta sono stati nominati anche i due capigruppo consiliari: Diego Peli per "Progetto Democratico" e Mario Tabeni ("Concesio in testa").