Un oratorio nuovo di zecca per Sant'Andrea
di Rosa Casari

La parrocchia di Concesio guidata da don Antonio Franceschini ha inaugurato pochi giorni fa la nuova struttura, adeguata alle esigenze del giorno d'oggi  Qui la gallery


Anche il vescovo Luciano Monari era presente domenica alla cerimonia d'inaugurazione per il rinnovato oratorio di Sant'Andrea di Concesio.

Un'opera per la quale è stato investito complessivamente un milione e 600 mila euro, rimettendo a nuovo un oratorio sia esternamente (spogliatoi per il calcio, tensostruttura in legno, gazebo) sia per quanto riguarda gli interni (aule utilizzate per il catechismo e ora per il Grest, bar, magazzino e aula insonorizzata per la banda nel piano seminterrato).

Una struttura rimessa completamente a nuovo, utilizzando 450 mila euro provenienti dal fondo episcopale e per il resto accendendo un mutuo ventennale al quale contribuisce con generosità anche la comunità parrocchiale, grazie a una raccolta fondi tramite conto corrente (qui tutti i dettagli del progetto).

Un nuovo oratorio all'interno di una parrocchia guidata da don Antonio Franceschini e con la pastorale giovanile seguita da don Giovanni Bonetti per tutte le frazioni di Concesio.

Qui il sito della parrocchia di Sant'Andrea.

Qui la photogallery del nuovo oratorio.