La nuova giunta Sambrici per il borgo di Caino
di Rosa Casari

Sabato il neosindaco Cesare Sambrici ha tenuto il suo primo consiglio comunale, dando comunicazione ufficiale dei nuovi assessori nominati 


Sabato scorso è stato Caino una delle prime nuove amministrazioni comunali a riunirsi in consiglio per definire ufficialmente la composizione della nuova giunta.

Nella sala consiliare di via Villa Mattina il neosindaco Cesare Sambrici (con delega anche a Bilancio, Sicurezza e Sport) ha prestato giuramento davanti a una folla di cittadini, i quali hanno ascoltato con particolare trasporto le comunicazioni di rito.

La poltrona di vicesindaco è stata affidata a Giovanna Benini, che ha ricevuto anche l'assessorato a Servizi sociali e persona, Cultura, Istruzione, Politiche giovanili.

Assessore a Lavori pubblici, Urbanistica, Edilizia privata, Ecologia e ambiente sarà invece Michele Sambrici, mentre Michele Tameni sarà capogruppo consiliare.

Altri consiglieri di maggioranza saranno Mariacaterina Graz, Silvia Mora, Annalisa Venturini e Valentino Fenotti, con quest'ultimo che sostituisce la 22enne Martina Degiacomi, dimissionaria per motivi personali qualche giorno dopo le elezioni.

Della minoranza invece faranno parte Luca Zucchini e Luca Rossi (Gruppo Civico Caino) e l'ex sindaco Simona Bertacchini (Caino per tutti).