In Malesia Lorenzo Zanetti deve contentarsi del 5° posto
di Pietro Zatti

Il 27enne pilota lumezzanese combatte con gli avversari e qualche problema di messa a punto della sua Honda, riuscendo a chiudere soltanto in 5° posizione 


Weekend in bianconero per Lorenzo Zanetti, che chiude al 5° posto l'esotica trasferta in Malesia.

Una gara nel corso della quale il 27enne lumezzanese ha dovuto fare i conti con alcuni problemi di messa a punto della sua Honda, non avendo quello spunto che gli avrebbe consentito di puntare alla zona podio.

Un 3° posto che è rimasto lontano 5'', conquistato in volata da Kenan Sofuoglu su Roberto Rolfo; medesima situazione risoltasi al photofinish per la coppia di testa formata da Cluzel e da Van der Mark, che è riuscito a farcela per 18 millesimi di secondo.

Proprio l'olandese del Team Pata Honda è ora primo nel mondiale Supersort con 115 punti, mentre Lorenzo Zanetti è in quarta posizione a quota 60.

L'occasione per rifarsi è distante soltanto due settimane, quando la carovana di motociclisti tornerà in Italia per l'avvincente sfida sul circuito di Misano.

Qui l'ordine d'arrivo nel dettaglio.

Qui la classifica generale del mondiale.


Nelle foto, dall'alto in basso: due momenti della gara in Malesia; Lorenzo Zanetti si complimenta con il compagno di squadra Michael Van der Mark.