Dario e Cristina in cima ai 33 piani di Almere
di Andrea Alesci

Lo scorso weekend il 41enne colliense ha chiuso 9° la prova olandese, mentre la moglie Cristina Bonacina ha vinto la gara femminile ed ora è 4° nel ranking mondiale 


Un nuovo resoconto delle imprese internazionali della coppia di atleti formata da Dario Fracassi e dalla moglie Cristina Bonacina, protagonisti lo scoro weekend di un'altra prova del circuito di Towerruning.

Una trasferta olandese vicino ad Amsterdam, precisamente ad Almere, per una scalata ai 33 piani (e 600 gradini) del World Trade Center, per una 2° edizione alla quale hanno preso parte 80 uomini e 20 donne.

Il 41enne di Collio ha ottenuto il medesimo risultato di Parigi (9° posto), ma la soddisfazione è stata maggiore "per il livello decisamente più alto della gara - ci racconta - e visto che la gara era in linea ho corso in maniera più regolare, riuscendo meglio a distribuire lo sforzo".

Per Cristina Bonacina invece un grandissimo exploit con la conquista del 1° posto e la scalata alla 4° posizione della graduatoria mondiale.

Ora la coppia triumplino-bergamasca è già ripartita alla volta della Spagna, dove domani gareggerà a Benidorm sul Grand Hotel Bali: 52 piani, 932 gradini.