Pioggia di medaglie per il Twirling Lumezzane
di Andrea Alesci

La società valgobbina è tornata dai Campionati italiani di Montegrotto Terme con un oro e quattro bronzi. Una stagione impreziosita anche dalla chiamata in Nazionale di Chiara Salvatti


Si è chiusa la scorsa 1° giugno la stagione agonistica del Twirling Lumezzane. Ed è stata una chiusura in grande, con la partecipazione ai Campionati italiani di squadra a Montegrotto Terme (Padova).

La società triumplina è tornata a casa con quattro bronzi e un titolo di campione d'Italia grazie alla prestazione da incorniciare del gruppo Senior di serie B composto da Giulia Casella, Gaia Ghidini, Alessia Guerini, Alessia Mori, Alessandra Pace, Elena Pasini, Silvia Rio, Claudia Rivadossi, Elena Rivadossi, Paola Seccamani e Silvana Silvestri.

Una nota di merito anche alle Campionesse Regionali nella categoria Duo Cadetti serie C, Mariagrazia Feroldi e Martina Medda, che dopo l’oro ai Campionati Lombardi hanno ottenuto uno splendido 3°posto a livello italiano.

Quel bronzo arrivato anche per il Team Cadetti serie C, il Gruppo Cadetti serie C e il Team Junior serie B.

Un ricco medagliere 2014 al quale si accompagna anche un'altra grande notizia per una delle atlete di punta: Chiara Salvatti (individualista di serie A) farà parte della squadra nazionale Italiana, con cui parteciperà in agosto al Campionato del Mondo che si terrà a Nottingham, Inghilterra.

Anno intenso e pieno di soddisfazioni per la società lumezzanese, che si concluderà stasera alle 20.30 presso il Palazzetto dello Sport di via Cefalonia con il saggio di fine anno.