Il commosso cordoglio degli studenti per la prof. Roberta Rovetta
di Redazione

Nemmeno l'intervento chirurgico ha potuto salvare la vita alla 44enne insegnante di matematica caduta ieri dal balcone della sua casa di Lodrino. Domani i funerali a Urago Mella 


ieri sera la notizia che tutti non volevano sentire: Roberta Rovetta non ce l'ha fatta.

Troppo gravi le ferite riportate dalla 44enne nella caduta dal balcone della casa dove abitava da alcuni anni a Lodrino, al civico 12 di via Bucaneve.

Insegnante di matematica, ogni giorno si recava a Palazzolo sull'Oglio per le lezioni all'istituto tecnico "G. Falcone", ma in passato aveva insegnato anche all'Itis di Gardone Val Trompia, all'Ipsia "Moretto", all'istituto alberghiero in città.

Una donna ch sapeva creare entusiasmo nei suoi studenti, che ieri a turno hanno riempito commossi l'obitorio dell'ospedale Civile di Brescia, dove la salma di Roberta è stata ricomposta.

I medici hanno tentato proprio ieri un disperato intervento chirurgico per salvarle la vita, ma il volo di sei metri compiuto mentre tentava di potare i rami di un pino le ha lasciato ferite troppo gravi: costole e bacino rotti, sopratutto un grave ematoma al capo.

La 44enne avrebbe dovuto raggiungere i genitori di lì a poco, venuti a trovarla per il weekend e da poco incamminatisi verso la Valle Duppo. Purtroppo mamma mariella e papà Pinuccio (titolare di un negozio di elettrodomestici in città) non l'hanno più rivista viva.

I funerali di Roberta si terranno domani (mercoledì 4 giugno) alle 15.30 presso la chiesa parrocchiale di Urago Mella, dove i molti che l'hanno amata potranno unirsi al dolore dei genitori e del fratello Andrea.