Una splendida giornata di sole per il 'Gir dè le Malghe'
di Pietro Zatti

Un altro successo per la 14° edizione della gara podistica partita da Caregno e organizzata dalla Promosport Valli Bresciane: vincitori Alessandro Rambaldini e Piajak Wiktoria 


Il sole ha benedetto domenica la 14° edizione del "Gir dè le Malghe" organizzato con grande puntiglio dalla Promosport Valli Bresciane in collaborazione con Aics Brescia.

Un gandissimo successo grazie alla partecipazione di 250 corridori, per una prova valida come prima tappa del circuito "Lombardia Sky Running".

Il via da Caregno, quindi la salita verso il monte Guglielmo e una gara che sia nel maschile che nel femminile si è decisa nela discesa lungo il sentiero dei Corni Rossi.

Un percorso lungo 22 chilometri con 2.000 metri di dislivello, la termine dei quali ha avuto la meglio Alessandro Rambaldini (1h35'25''), poco più di un minuto meglio del bergamasco Fabio Bazzana e dell'ossolano Rolando Piana.

Tra le donne invece vittoria per la polacca Piajak Wiktoria davanti a Barbara Bani e Monica Pont Chafer.

Qui la classifica assoluta.

Qui la classifica femminile.


Nelle foto, dall'alto in basso: la polacca Wiktoria in azione lungo il percorso; un primo piano di Alessandro Rambaldini (foto Diego Mondini).