Successo per 'Teach in Touch' all'Itis Beretta
di Andrea Alesci

Lo scorso 27 maggio docenti e presidi si sono riuniti a Gardone per l'evento sulle tecnologie scolastiche cura di Zerogroup con la partecipazione di Intel e Ligra 


Grande adesione lo scorso 27 maggio all'evento formativo "Teach in Touch" che si è tenuto presso l'istituto "C. Beretta" di Gardone.

Un evento curato da Zerogroup (realtà presente nel mercato ICT da oltre vent’anni) con il supporto di Intel Corporation Italia e di Ligra Srl (distributore per l’Italia di soluzioni per la didattica interattiva e multimediale).

Un momento importante per valutare di persona l’efficacia delle nuove tecnologie rivolte all’ambito scolastico e formativo, introdotto dal professor Mauro Zoli e dal professor Retali, con la partecipazione di numerose figure rilevanti nel settore dell’innovazione scolastica.

Il pomeriggio è stato un viaggio in diretta che ha consentito ai presenti di comprendere come è possibile organizzazione al meglio le classi "Generazione Web".

Tutti hanno avuto la possibilità di valutare “con mano” le tecnologie presentate da Intel e Ligra in collaborazione con Zerogroup: dalla Lim al software di gestione delle classi (sia per Android che Windows), oltre ai veri e propri tablet Intel e i NUC, i mini pc Intel.

Una giornata caratterizzata da entusiasmo e passione dimostrate dai partecipanti, che fa presupporre come si sia pronti ad affrontare già da oggi le sfide della scuola del futuro.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Emma Baroni di Zerogroup all'indirizzo marketing@zerogroup.it o al numero 030.2419613.