Attacco alla casetta Lattemiele in val di Sarezzo
di Redazione

Ieri sera oltre l'orario di chiusura della struttura comunale nell'area verde di Campei un ragazzo di Lumezzane ha sfasciato tavolini e rotto il vetro della porta d'ingresso 


Un brutto episodio s'è verificato ieri sera tardi presso l'area verde di via Campei, con un avventore che si è avvicinato alla casetta Lattemiele, chiedendo di poter bere qualcosa, mentre due suoi amici lo attendevano in auto.

Alla risposta che il bar era chiuso e si stavano già facendo le pulizie di rito, l'uomo si è alterato in maniera imprevedibile, spaccando due sedie e un tavolino ì vicini, lanciando poi alcuni corpi contundenti contro il vetro della porta d'ingresso.

Un gesto di violenza immotivata, poiché il bar era già ben oltre l'orario di chiusura e non vi era presente nessun altro a parte chi è deputato alla pulizia della casetta.

Immediatamente è stato allertato il 112, con i carabinieri giunti sul posto per rilevare i danni subiti dalla struttura comunale, provvedendo poi all'identificazione del ragazzo, originario di Lumezzane.

"Quel che resta - dice Sergio Piccini, gestore della casetta - è il drammatico pensiero di dover constatare come la mancata presenza di un controllo continuo provochi atteggiamenti violenti e devastanti contro le strutture di uso pubblico del territorio".