L'assegno di Timken per le elementari di Villa Carcina
di Andrea Alesci

Stamattina nel cortile delle elementari di Cogozzo si è tenuta la cerimonia di consegna degli 89 mila dollari donati da Timken alle 25 classi del paese per l'acquisto di Lim e tablet  Foto e video


Si è tenuta stamattina presso le scuole elementari di Cogozzo la cerimonia ufficiale di consegna degli 89 mila dollari che la società Timken ha deciso di donare all'amministrazione comunale di Villa Carcina per finanziare un progetto scolastico.

Una cifra ragguardevole con la quale dal prossimo mese di settembre le 25 classi delle scuole elementari di Villa Carcina, grazie al coordinamento della preside Maria Caccagni, potranno avere in dotazione sia Lim (Lavagne interattive multimediali) che tablet.

Strumentazione che potrà essere da prezioso supporto per il piano didattico dei vari insegnanti, aiutando anche i più piccoli a imparare sfruttando il lato buono della moderna tecnologia.

"A Timken - ha detto il sindaco Giraudini - va sicuramente un grosso ringraziamento da parte del Comune, delle scuole, dei genitori e di tutti i bambini, perché ha dimotrato ancora una volta di essere una ditta estremamente lungimirante e una ditta che pensa agli altri nel modo giusto, divenendo modello esemplare per gli altri industriali italiani".

La consegna ufficiale di un assegno da 89 mila dollari che è stato operato dal direttore della Timken di Villa Carcina, Keith Unke: "A nome della fondazione Timken - ha detto il direttore Keith Unke - sono davvero contento di poter dare questo contributo, perché i bambini possano utilizzare le nuove tecnologie che verranno acquistate per poter creare il loro futuro".


Nelle foto, dall'alto in basso: la cerimonia presso la scuola elementare di Cogozzo; Keith Unke e il sindaco Gianmaria Giraudini; il taglio del nastro; un'altra panoramica dei bambini in rappresentanza di tutte le classi elementari del paese.