A San Sebastiano un uomo accoltella l'anziana madre
di Luigi Zanardelli

Ieri mattina il 49enne Edoardo Bordone, affetto daproblemi psichiatrici, ha lasciato la comunità dov'era in cura ed ha accoltellato la madre 86enne, ora ricoverata in gravi condizioni al Civile


La domenica di Lumezzane si è aperta purtroppo con un grave fatto di cronaca, che poteva trasformarsi in tragedia.

Alle 8.30 il 49enne Edoardo Bordone, sofferente di distubi psichiatrici è uscito dalla strutura gestita dalla coop. Gaia (che lo segue da aluni anni) in via Umberto Gnutti.

Quindi, l'uomo ha raggiunto l'abitazione della madre in via Artigiani 11, è entrato e - secondo la ricostruzione - avrebbe avuto un violento diverio con l'anziana donna, prima di accoltellarla alla schiena e sccappare.

La 86enne Lucia Ghidoni è riuscita a invocare l'aiuto dell'altro figlio Emanuel, che abita nella stessa casa, e subito sono stati chiamati i soccorsi.

La donna è stata trasportata in gravi condizioni all'ospedale Civile di Brescia, dove resta ricoverata e comunque non in pericolo di vita.

Sul luogo della violenza sono intervenuti i carabinieri di Gardone, che hanno bloccato poco distante Edoardo Bordone, sporco di sangue e in evidente stato confusionale.

L'uomo era sempre sembrato riservato ma di gentili maniere, comunque ancora non è chiaro come abbia lasciato la struttura sanitaria, dalla quale non poteva uscire perché sottoposto a uno specifico percorso riabilitativo.