Domenica alle urne per la Valtrompia
di Redazione

Fino alle 23 di stasera è possibile recarsi ai seggi del proprio paese per esprimere il proprio voto alle elezioni comunali (scheda azzurra) ed europee (scheda grigia)


Si sono aperti stamattina alle ore 7 e chiuderanno alle 23 i seggi elettorali allestiti in tutta Italia e nei 18 comuni triumplini.

Un giorno di votazioni che vedrà gli italiani impegnati per esprimere il proprio voto nell'elezione di 73 parlamentari su tutto il territorio nazionale, che andranno a rappresentare l'Italia in sede europea.

Una modalità che viene espletata tramite il voto con scheda grigia, e per la Valtrompia con la possibilità di esprimere, oltre alla lista prescelta, tre preferenze nella rosa di nomi apartenenti alla circoscrizioni Italia Nord-occidentale.

Qui e qui la lista di persone da poter votare per gli elettori della Valtrompia.


Per quanto riguarda le elezioni comunali, invece, sono 15 le municipalità triumpline coinvolte (rimangono fuori soltanto Bovegno, Collio e Nave).

Anche qui votazioni aperte sino alle 23 di stasera, scheda azzurra.





Dalla home page di Valtrompianews è possibile accedere alla sezione dedicata alle elezioni 2014 nella quale sono presenti i link a tutte le liste della Valtrompia e un vademecum sulle modalità di voto.