Le medie di Nave alla gara nazionale di matematica
di Rosa Casari

Il 10 e 11 maggio scorso la squadra "Black & Yellow" ha chiuso al 5° posto nazionale le finali di Kangourou tenutesi a Cervia. Ora una gara online con studenti spagnoli e sloveni


Anche quest'anno la scuola secondaria di primo grado "G. Galilei" di Nave ha partecipato alle gare Kangourou della matematica.

Un'iniziativa alla quale ha dato continuità grazie alla collaborazione con l'Università degli Studi di Milano e che già lo scorso dicembre l'aveva vista trionfare nella gara provinciale.

Nel dettaglio, gli studenti delle medie di Nave avevano partecipato presso il liceo "Leonardo" di Brescia alla competizione con gli altri istituti della provincia, classificandosi al 1° posto e qualificandosi per le finali nazionali.

Una competizione nazinale che si è tenuta proprio gli scorsi 10 e 11 maggio a Cervia (Ravenna): superata la semifinale, i "Black & Yellow" (questo il nome scelto dai ragazzi della squadra navense) sono giunti in finale, chiudendo al 5° posto.

E il prossimo 28 maggio potranno così prendere parte alla gara online internazionale che si svolge tra Italia, Spagna e Slovenia.

Un grande risultato per i sette componenti della squadra: Gabriele Azzanni, Mattia Belleri, Devid Bezzi, Filippo Buffoli, Matteo Faini, Francesco Parecchini, Luca Rivetta.