Becchetti e Singia al via del Campionato europeo
di Redazione

Nel weekend del 23-24 maggio i due saretini saranno in gara a Saluzzo per la 6° prova del Campionato italiano di footgolf, valido anche come 1° tappa dello European Trohpy Tour 


Venerdì 23 e sabato 24 maggio è tempo per la 6° tappa del Campionato italiano di Footgolf nella splendida cornice del Castellar Golf Club di Saluzzo (Cuneo), valida anche come primo evenot dello European Trophy Tour individuale e per nazioni.

Una trasferta piemontese alla quale prenderanno parte anche i saretini Alessandro Becchetti ed Ennio Singia, quest'ultimo presentandosi al via con le credenziali di 1° assoluto in Italia, in virtù del risultato conseguito a Pavia ad inizio mese.

Ci saranno i migliori giocatori a livello internazionale, compreso il campione del mondo Bèla Lengyel e il fuoriclasse argentino Christian Otero, pronti a sfidarsi nella due giorni di 18 buche dell'impianto piemontese.

I giocatori che disputeranno la gara europea rappresenteranno la nazionale italiana di footgolf, che dovrà cimentarsi contro i giocatori svizzeri, ungheresi, croati, belgi. Inoltre, fiore all’occhiello della manifestazione sarà l’importante test match degli azzurri contro la nazionale argentina al gran completo. 

Venerdì 23 maggio si disputerà la Castellar FootGolf Cup, valida anche come Day 1 della gara europea, sulla distanza classica delle 18 buche. 

Sabato 24 maggio si disputerà la 6° tappa del Campionato Italiano di FootGolf valida come Day 2 della gara europea, anche questa sulla distanza delle 18 buche. 

I giocatori potranno scegliere se partecipare a una singola giornata di gara oppure a entrambe: in questo caso il punteggio finale di ogni giocatore, valido per il campionato europeo, sarà dato dalla somma dei punteggi ottenuti nelle due gare. 

Quindi, la 6° tappa del Campionato individuale e a squadre si giocherà in modalità stroke play sul percorso a 18 buche da FootGolf par 72. Invece la gara Internazionale si giocherà sulle 36 buche par 144.

Dopo le prime cinque tappe la classifica assoluta maschile del campionato italiano vede issarsi al comando Ennio Singia (FootGolf Travagliato) con 412 punti, poi Daniele Ranucci (FootGolf Travagliato) con 355 punti, al 3° posto Andrea Bottega (Treviso FootGolf) con 340 punti, seguito da Dario Palma (Salento FootGolf) con 331 punti e 5° Paolo Parodi con 321 punti. 

Nella classifica femminile in testa c’è Cristina Corna (Salento FootGolf) con 630 punti, seguita da Jessica Iannello (Salento FootGolf) con 370 punti e dalla coppia Vincenza Opportuno (FootGolf Montecatini) e Nunzia Langella (The Ladies) con 150 punti. 

Nella categoria Over 40 al primo posto c’è Marco Trentin (Treviso FootGolf) con 260 punti, seguito da Antonio Ferranti (FootGolf Montecatini) con 245 punti e da Massimo Carta (Roma FootGolf) con 119 punti.

Infine, nella classifica a squadre in testa troviamo FootGolf Travagliato con 1049 punti, in seconda posizione sale il Treviso FootGolf con 972 punti e scende al terzo posto il Salento FootGolf con 899 punti.

Ulteriori informazioni sul sito web AIFG e sulla pagina facebook.
 

Nelle foto, dall'alto in basso: Alessandro Becchetti; Ennio Singia; il Castellar Golf Club di Saluzzo; il logo dell'Aifg.
alessandro_becchetti_footgolf_travagliato_calcio.jpg alessandro_becchetti_footgolf_travagliato_calcio.jpg alessandro_becchetti_footgolf_travagliato_calcio.jpg alessandro_becchetti_footgolf_travagliato_calcio.jpg