Alla miniera di Pezzaze è in arrivo la 'Festa del minatore'
di Erregi

Giunge quest'anno alla sua 3° edizione, la Festa del Minatore, organizzata presso la miniera Marzoli di Pezzaze per il 7 e 8 giugno dall'associazione Scopri Valtrompia 


Per il terzo anno si ripropone la "Festa del minatore" nella cornice della miniera Marzoli di Pezzaze: in programma per il 7 e 8 giungo prossimi, la manifestazione è stata organizzata dall'associazione Scopri Valtrompia, con la collaborazione del Comune e della cooperativa Ski-Mine.

Un evento che si ripropone di unire appassionati del genere in una convention aperta a collezionisti di minerali, lampade da minatore, pietre di vario genere, antiquariato minerario, ma anche volumi e vecchie fotografie, per una due giorni che è già punto di riferimento per il pubblico.

Si comincia sabato 7 giugno (ore 9/22) per riprendere domenica 8 dalle ore 9 alle 18. Per i partecipanti sarà aperta anche la miniera con il suo museo, mentre per le ore 20 di sabato è atteso un intervento particolare.

Grazie al contributo della dottoressa Graziella Pedretti, responsabile dell’area Cultura della Comunità montana, la serata sarà dedicata alla figura del minatore Eminio Bregoli.

Per informazioni più dettagliate si può scrivere a cup@cm.valletrompia.it o chiamare lo 030 83 37 495.