Consorzio Nasego: approvato il nuovo consiglio
di Erregi

Dopo il rinnovo per altri dieci anni, il Consorzio Nasego ha ora un nuovo consiglio direttivo, rappresentativo per la Valtrompia e la Valsabbia 


La sua esistenza era stata riconfermata per altri dieci anni, fino al 2023, ma il consiglio del Consorzio Forestale Nasego era scaduto a dicembre e operava in regime di proroga, mentre da qualche tempo ne esiste ufficialmente uno nuovo, che resterà in carica per cinque anni.

Alla guida del sodalizio c'è sempre Fausto Pintossi, presidente nonché rappresentante del Comune di Lodrino, mentre a fare le veci del Comune di Casto c'è Francesco Franzoni.

Delegato della Comunità montana triumplina è Mauro Sigurtà, mentre di quella valsabbina è Daniele Pirlo. Si chiude con Tullio Freddi, in rappresentanza della Fondazione Angelo Passerini.

Fino alla fine del 2018, questi i nomi in carica e questi i responsabili di un sodalizio nato per fare rete, unendo la Valtrompia e la Valsabbia sotto il simbolo del rifugio Nasego, che fa proprio da spartiacque fra le due valli.