Poco rispetto per le regole al Punto Acqua di Ponte
di Redazione

Il contribut di una lettrice porta all'attenzione un problema che si verifica presso la casetta dell'acqua a Ponte Zanano, dove qualcuno troppo spesso contravviene al regolamento


Riportiamo di seguito una lettera inviata in redazione da una lettrice per portare all'attenzione di tutti un problema evidenziatosi al Punto Acqua di Ponte Zanano.

Scrivo per sottoporre un problema che ho riscontrato presso la casetta deputata all'erogazione di acqua e sita a Ponte Zanano vicino al Campo Redaelli.

Dunque, le regole sono scritte belle chiare, ma pare proprio che per molti è come se non ci fossero: infatti, il cartello dice di poter riempire due bottiglie d'acqua a testa, anche perchè ad esempio dopo due giorni l'acqua gassata perde le bollicine.

Eppure, arrivando con sole due bottiglie perché è giusto rispettare le regole, spesso ci si ritrova in coda delle mezz'ore perché c'è qualcuno con due casse da dodici bottiglie da riempire (36 litri d'aqua!).


Qualcuno che nemmeno si pone il problema che ci sia gente che attende anche 30 minuti per "i loro comodi".

Ora mi chiedo: perchè uno per avere rispetto deve sempre discutere con la gente ignorante, che si crede la più furba del reame?
Roberta Camossi