Con Tito Tiberti un blog pronto a partire ... di corsa!
di Redazione

A breve partirà su Valtrompianews un nuovo blog intitolato "TT: Training Tips" con consigli, cronache, commenti, sensazioni a cura del 33enne runner saretino Tito Tiberti 


Si allargano ancora le tematiche coperte dai bloggers di Valtrompianews, che a breve vedrà unirsi alla sua squadra anche il 33enne corridore Tito Tiberti.

Atleta di caratura nazionale, originario di Sarezzo e in forza alla Freezone, Tito Tiberti svolge anche da diverso tempo il ruolo di allenatore, forte di una lunghissima esperienza podistica.

Un atleta triumplino che già in passato abbiamo raccontato su Valtrompianews: prima narrando della sua partecipazione alla maratona di New York 2011 quando rimase per i primi 5 km nel gruppetto degli extraterrestri; poi nella vittoria 2012 alla Brescia Art Marathon; e da ultimo del 2° posto raccolto sempre nel 2012 alla "Maratona dell'acqua".

Solo alcuni dei grandi risultati infilati nella carriera del runner saretino, che a novembre parteciperà ancora alla maratona di New York City, magari puntando ad abbassare il suo personale sui 42.195 metri di 2h23'09'' realizzato nel 2007.

Nel frattempo potremo ascoltarne i consigli qui all'interno del blog di prossima partenza qui su Valtrompianews: "TT: Training Tips".

Alcuni consigli d'allenamento che Tito Tiberti dividerà in sottorubriche di tre ordini e che lui stesso ci spiega.

1. TipTaps, ossia quei colpetti che derivano onomatopeicamente dal verbo ingles 'to tap' ossia colpire leggermente/bussare e che definisce anche il gesto di stoppare il cronometro: brevi commenti, sensazioni, frasi a effetto.
 
2. TodosTiempos: consigli per tutte le tipologie di runners/camminatori dai più svelti ai meno veloci.

3.TornadoTriumplini: cronache/interviste/brevi news legate alla corsa made in Valtrompia.

"TT: Training Tips" sta dunque per arrivare. E arriverà ... di corsa!


Nelle foto, dall'alto in basso: una recente foto di Tito Tiberti; il corrridore saretino impegnato nella Chia Laguna Half Marathon dello scorso 27 aprile; kit e t-shirt per la maratona di Boston dello scorso 21 aprile.